DAL CONSIGLIO COMUNALE: PANCHINA ROSSA - INTITOLAZIONE PARCO EX PISCINE E MOZIONE CONTRO DL PILLON

Comunicato Stampa

DAL CONSIGLIO COMUNALE: PANCHINA ROSSA, INTITOLAZIONE PARCO EX PISCINE E MOZIONE CONTRO DL PILLON

Intitolazione “Parco della Resistenza Mario Boldini”

Ospitaletto – Il Consiglio comunale ha approvato nell’ultima seduta della scorsa settimana, l'intitolazione del Parco ex Piscine come "Parco della Resistenza Mario Boldini", a ricordo del giovane eroe ospitalettese. Unanime è stata poi l'approvazione dell'installazione di una panchina rossa presso il parco, per dire no alla violenza contro le donne. La panchina è stata inaugurata l’8 marzo con una breve cerimonia alla presenza delle associazioni, dell'Istituto comprensivo, del Centro Antiviolenza Casa delle Donne e di alcuni familiari delle vittime. La maggioranza di Insieme per Ospitaletto ha poi approvato, con il voto contrario dell'opposizione, una mozione per chiedere il ritiro del discusso disegno di legge Pillon sulla bi-genitorialità. Il disegno di legge Pillon è oggetto in questo periodo di prese di posizione negative molto nette da parte di molti esperti e dalla rete dei Centri Antiviolenza. “È un disegno di legge che ci porta indietro - dichiara l'assessore ai servizi sociali e alle pari opportunità Giorgia Boragini - e chiediamo che sia rispedito al mittente”.

13 marzo 2019

Note: SCARICA L'ALLEGATO