CRONACHE SENTIMENTALI DI UN ITALIANO A META'

Nell'immagine si vede il musicista Angel Galzerano

Martedì 17 maggio 2016, ore 21.00, Biblioteca Comunale

Lettura in musica tratta dal libro "Cronache sentimentali di un italiano a metà" di Angel Galzerano. Voce recitante: Elena Bettinetti. Musiche dal vivo a cura del progetto Pangea: Angel Galzerano, Enzo Santoro, Maurizio Murdocca.

Una storia corale musico-letteraria del migrante attraverso il viaggio da e verso l'Uruguay. Un'impresa dei ricordi e della riconoscenza, la volontà decisa di mantenere il passato per ciò che di buono ha da offrire al presente. La metafora del viaggio come decostruzione di un'identità chiusa, a vantaggio di un'altra che si è radicata in un Paese ma che è anche aperta e cosmopolita, che è in grado di abbracciare i fratelli e le sorelle che numerosi nei percorsi arricchiscono l'incontro in primis con se stessi. Questa è la narrazione di Angel Galzerano.

Luogo dell'evento

Data: 17/05/2016 Ultima modifica: Ven, 13/05/2016 - 09:22