CHIUSURA STRADA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA FOGNATURA IN VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' E VIA FERRIERA - INFORMAZIONI SULLA VIABILITA'

AVVISO

In questi giorni sono ripresi i lavori di realizzazione della nuova fognatura in via Martiri della Libertà e via Ferriera, sospesi per alcuni mesi a causa dell’esigenza di analisi chimiche relative ai terreni.

Questi lavori, programmati dall’Amministrazione Comunale d’intesa con il gestore del servizio idrico integrato A2A Ciclo Idrico, sono obbligatori per esigenze igienico-sanitarie in quanto tali zone sono prive di fognatura.

Da lunedì 29/01/2018 e fino a fine lavori, le vie interessate dagli stessi hanno subito e subiranno modifiche temporanee della viabilità, regolamentate da apposite ordinanze.

In particolare, a seguito di problemi tecnici emersi con l’inizio dei lavori, causa la profondità degli scavi, la consistenza del terreno e la presenza di molteplici reti di sottoservizi, si deve procedere con la sezione di scavo in centro alla sede stradale e pertanto, diversamente da quanto programmato, non è stato possibile per ovvie ragioni di spazio e sicurezza, consentire il traffico veicolare a senso unico alternato lungo la Via Martiri della Libertà.

Considerato che Via Martiri della Libertà sarà costantemente chiusa al traffico veicolare (nel tratto compreso tra l'intersezione con Via Circonvallazione e l'intersezione con il Viale della stazione) fino alla fine dei lavori, ad eccezione dei fine settimana, durante i quali la circolazione sarà consentita a senso unico alternato, quale viabilità alternativa verrà riaperta a far data da giovedì 1 febbraio 2018 la strada vicinale “Dei Cocchetti” di collegamento tra Via Ferriera e Via Circonvallazione, che sarà transitabile solo per i cittadini residenti in località Ferriera e Lovernato.

Si precisa che sarà sempre garantito l’accesso alle abitazioni dei residenti compresi nel tratto della strada interessata dai lavori; gli stessi potranno comunque sempre segnalare eventuali esigenze all’Ufficio Tecnico Comunale.

Per le direzioni DA e VERSO Travagliato/Lovernato si dovrà utilizzare la SP 19 (per chi transita sulla Circonvallazione di Ospitaletto) o l’ingresso BREBEMI di Lovernato con uscita sulla SP 19 per chi proviene da Travagliato.

 

 

Allegati

Avviso alla cittadinanza

Note: CHIUSURA STRADA PER LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA FOGNATURA IN VIA MARTIRI DELLA LIBERTA' E VIA FERRIERA - INFORMAZIONI SULLA VIABILITA'

Data: 15/03/2018 Ultima modifica: Gio, 01/02/2018 - 16:21