Assunzione di personale presso l'Amministrazione comunale

Nel quadro della programmazione delle assunzioni ha il compito di gestire le operazioni per reclutare il personale attraverso selezioni e concorsi.

Le assunzioni possono essere a tempo indeterminato o determinato.

Le assunzioni in ruolo presso l'Ente, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, avvengono:

  • Per la copertura di posti per i quali è richiesta la Licenza Media Superiore o il Diploma di Laurea, per concorso pubblico per esami, per titoli, per titoli ed esami, per corso-concorso, mediante lo svolgimento di prove scritte e orali, avvalendosi anche di sistemi automatizzati, volte all'accertamento della professionalità richiesta dal profilo professionale di qualifica o categoria messo a concorso;
  • Per la copertura di posti per i quali è richiesta la Licenza Media Inferiore, mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dalla Sezione Circoscrizionale per l'Impiego.
  • Per l'avviamento degli appartenenti alle categorie protette, mediante chiamata numerica degli appartenenti alle categorie protette iscritti nelle apposite liste tenute dall'Ufficio Provinciale del Lavoro.

Costi

Nessuno. 

Tempi

Nessuno. 

Note

Niente. 

Settore di riferimento

Servizio segreteria

Responsabile

Alessandra Butticè
030 6841221
a.buttice@comune.ospitaletto.bs.it

Sede

Via Monsignor Girolamo Rizzi 24 25035 Ospitaletto

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

23/02/2011

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi