Pubblicazione tabella “NEGOZI SFITTI” nell’ambito del Distretto del Commercio Urbano di Ospitaletto.
Data Pubblicazione:
17 Settembre 2024
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
17 Settembre 2024 18:23
Argomenti:
Pubblicazione tabella “NEGOZI SFITTI” nell’ambito del Distretto del Commercio Urbano di Ospitaletto.
Data Pubblicazione:
17 Settembre 2024
Tempo di Lettura:
2 minutiUltimo Aggiornamento:
17 Settembre 2024 18:23
Argomenti:
Il Distretto del Commercio Urbano di Ospitaletto ha dedicato particolare attenzione alla problematica dei negozi sfitti nel centro urbano, situazione che potrebbe generare un impoverimento del tessuto commerciale ed urbano con la frequente cessazione di attività commerciali, della ristorazione e dei servizi.
La prima fase ha riguardato la rilevazione puntuale dei locali sfitti lungo alcune importanti vie urbane e del centro storico: via Ghidoni, via Brescia e via Padana Superiore.
Dopo tale verifica e a seguito di contatto diretto con i proprietari dei locali sfitti, si è redatto l'elenco degli stessi con indicati i riferimenti dei soli proprietari che hanno aderito all’iniziativa del Distretto del Commercio.
Il Distretto, in coerenza con le finalità del Bando Regionale "2022-2024 Sviluppo Distretti del Commercio", ha intenzione di supportare le imprese commerciali che dovessero intraprendere e/o trasferire la propria attività nei negozi sfitti, anche mediante un'iniziativa che prevede un contributo economico come indicato nel Bando pubblicato in data 16/09/2024.
Il Bando precisa i requisiti dell'imprenditoria commerciale e di vendita beni e servizi a cui è destinato il contributo nel caso di occupazione dei locali sfitti censiti.
Qualsiasi imprenditore commerciale e di vendita beni e servizi che fosse interessato all'iniziativa potrà contattare direttamente i proprietari indicati nell’allegato “Elenco locali commerciali sfitti” per valutare ogni ipotesi di avvio attività negli stessi anche ai fini della partecipazione al Bando comunale.
E' utile precisare che Distretto del Commercio e l'Amministrazione Comunale non si assumono alcuna responsabilità rispetto alle valutazioni e alle trattative del tutto privatistiche tra proprietari ed eventuali soggetti interessati al bando
Per eventuali informazioni contattare l'ufficio commercio comunale al n. 030 6841- 233 (ref. Sig.ra Patrizia Pagani)
Ultimo Aggiornamento
Ultimo Aggiornamento